Aranciu
ATTENTION
This is a non commercial, non professional blog. All images taken from the Internet are assumed to be in the public domain. In the event that there is still a problem or error with copyrighted material, the break of the copyright is unintentional and the material will be removed immediately upon request (post comment or e-mail).
mercoledì 16 agosto 2006
Sii un autentico essere umano.Tutte le religioni del mondo,senza eccezzione,hanno dato all'uomo ideali sovrumani.Essi soddisfano l'ego:a te piace essere un superuomo,invece sei fatto solo per essere umano.Se una rosa volesse diventare un fiore di loto,quel desiderio si scontrerebbe con una frustrazione immensa,poichè il suo potenziale è essere una rosa.Come potrà mai essere un fiore di loto?
Ma tutte le religioni,in tutti i modi possibili,ti hanno offerto ideali al di sopra dell'umanità.L'unico risultato è che,nel tentativo di essere un superuomo,perdi il tuo essere umano.Il superuomo non arriverà mai,è una finzione creata dai preti che vogliono condannarti....occorre un termine di paragone,altrimenti la condanna è impossibile.Bisognava inventare qualcosa di più elevato,a cui paragonarti per ridurti in cenere.Ricordati la mia sesta richiesta:accetta con immensa gioia il tuo essere umano.Distruggi tutti gli ideali che sono stati creati per condannarti.Prima che ti distruggano,distruggili tu! Hanno già recato abbastanza danni all'umanità.Milioni di persone hanno vissuto sotto il loro peso,schiacciate come vermi dai sensi di colpa.
Ma tutti hanno una propia idea di superuomo: tutte le religioni ti hanno detto che,se sei virtuoso,se osservi le scritture,se credi fedelmente,accadrà anche a te.Ti hanno dato un ideale che non puoi soddisfare,per questo ti senti in colpa.Ti senti inadeguato,buono a niente,e tutta la tua energia,che potrebbe aiutarti a divenire un autentico essere umano,viene distrutta da queste sciocchezze.
Nell'esistenza non ci sono gerarchie.Il più piccolo filo d'erba ha lo stesso valore della piu grande stella del cielo.Nell'esistenza non ci sono gerarchie,nessuno è inferiore,nessuno è superiore.Ciascuno è semplicemente se stesso.Qualche albero è alto,qualcuno non lo è.Questo non significa che il primo sia più importante,superiore. No.L'albero basso ha la potenzialità di essere un albero basso.Ha realizzato il suo potenziale,è felice,beato.Non fa confronti con l'albero alto.E questo non lo guarda dall'alto in basso,con gli occhi di un presidente che guarda le persone normali:è semplicemente un albero alto.Entrambi si sono realizzati;qualunque fosse il loro potenziale,l'hanno portato a compimento,e la realizzazione è beatitudine.Non importa ciò che porti a compimento: la realizzazione del tuo potenziale è beatitudine.
Accetta la tua umanità con gioia,come un regalo dell'esistenza - non sei stato espulso dal paradiso terrestre,non esiste punizione,e niente di cui pentirsi.
Gesù continuava a ripetere: "Pentitevi,pentitevi!" Per che cosa?Perchè Adamo ed Eva avevano mangiato una mela? OSHO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- Cimaruga
- Palermo, Italy
- Non amo avere rotti i coglioni...e ...e detesto chi non li ha....
Nessun commento:
Posta un commento