Aranciu

ATTENTION


This is a non commercial, non professional blog. All images taken from the Internet are assumed to be in the public domain. In the event that there is still a problem or error with copyrighted material, the break of the copyright is unintentional and the material will be removed immediately upon request (post comment or e-mail).


venerdì 4 agosto 2006


Non imitare mai.La mente è un'imitatrice,poichè l'imitazione è molto facile.Essere qualcuno è difficile.Diventare qualcuno è semplice-devi solo essere un ipocrita,cosa non complessa.Dentro di te rimani lo stesso di sempre,ma in superfice continui a dipingerti in funzione di un'immagine.
Puoi essere solo te stesso.Ed è bello essere se stessi.Tutto ciò che è originale ha la sua bellezza,la sua fraganza.Ogni cosa imitata è morta,spenta,falsa.Puoi fare finta,ma chi puoi ingannare?Eccetto te stesso,nessuno.E che senso ha ingannarsi?
La prima cosa da imparare è che non imitare è uno dei fondamenti della vita religiosa.Non essere cristiano,e nemmeno mussulmano o hindu,cosi' potrai scoprire chi sei.Ma di solito,inizi a pensare di essere cristiano.Piano piano,condizionato dalla società,dai genitori,dall'educazione,lo diventi.Ti scordi completamente di non essere nato cristiano,dimentichi del tutto il tuo potenziale.Ti sei mosso in una direzione che forse non corrisponde al tuo potenziale.Te ne sei allontanato,dovrai tornare indietro.
Quando dico questo a una persona,fa male.Ma non posso fare altrimenti.Deve far male.Nel diventare cristiano ti sei allontanato chilometri......li devi ripercorrere all'indietro,e sarà un impresa ardua.Ma se non ritorni al punto da cui ti sei allontanato,non potrai mai scoprire te stesso- ed è questo ciò che si deve scoprire.OSHO

Nessun commento:




Informazioni personali

Palermo, Italy
Non amo avere rotti i coglioni...e ...e detesto chi non li ha....