Aranciu

ATTENTION


This is a non commercial, non professional blog. All images taken from the Internet are assumed to be in the public domain. In the event that there is still a problem or error with copyrighted material, the break of the copyright is unintentional and the material will be removed immediately upon request (post comment or e-mail).


sabato 2 settembre 2006



Al mattino, fa che tu dica a te stesso : avrò da fare con un curioso,
con un ingrato, con un soperchiatore, con un furbo, con un invidioso, con un asociale.
Tutti questi difetti hanno per causa l'ignoranza del bene e del male.
Ma io conosco la natura del bene e so che è l'onestà e quella del male, che è la disonestà;
e conosco la natura di colui che pecca e so che egli è mio affine, non perchè sia del mio sangue o del mio stesso seme, ma perchè partecipa d'una stessa mente e d'una stessa origine divina;
io so che non posso ricevere danno da nessuno di loro, giacchè nessuno mi potrà implicare nella
sua cattiveria senza il mio consenso; ne posso adirarmi col mio congiunto, ne diventare suo nemico in quanto siamo nati per cooperare l'uno con l'altro, cosi' come i piedi, come le mani , come le palpebre, come i denti di sopra e i denti di sotto.Di conseguenza è contro natura ogni azione di reciproco contrasto.
Ed è contrasto l'ira e la reciproca avversione.Marco Aurelio 144 d.C.

Nessun commento:




Informazioni personali

Palermo, Italy
Non amo avere rotti i coglioni...e ...e detesto chi non li ha....