.
Roger Garth (Roma,18 ottobre) è un Top model, attore e doppiatore italiano.
Roger Garth
Inizia la sua carriera giovanissimo prestando il suo volto a molte pubblicità per bambini e partecipando in televisione al The Mickey Mouse Club show dal quale usciranno artisti come Britney Spears e Christina Aguilera (USA), la sua voce negli anni '90 dà vita a molti cartoni animati targati U.S.A. come Alvin and the Chipmunks in Italia proposto come Alvin Superstar . Roger una volta cresciuto comincia a lavorare nel mondo della moda, per diventare nel giro di pochi anni uno dei più importanti esponenti maschili di successo con campagne, calendari e sfilate per le Griffe più note del mercato internazionale da Calvin Klein a Dior . Nel 2007 il suo volto viene scelto per lanciare la nuova linea di Alviero Martini, con borse raffiguranti l'immagine di Garth.
Per un breve periodo si dedica al teatro interpretando Dorian Gray. La sua carriera d'attore prosegue con il film Identità Inattese nel 2005. Nella primavera del 2006 é il co-conduttore, insieme ad Heather Locklear e Rachel Dratch, del Saturday Night Live (SNL) uno degli show più famosi del mondo targato NBC. La sua attività da doppiatore di cartoni animati continua con la serie televisiva creata da Seth MacFarlane American Dad in onda si Italia 1.
Nel settembre del 2006 entra a far parte del cast di Markette programma condotto da Piero Chiambretti su La7, ottiene subito un grande successo (diventano storici i suoi scontri face to face come quello avuto con Alba Parietti, premiato da Striscia la Notizia) e viene riconfermato per tutto il 2007 e per la stagione 2008 in ripresa il 15 gennaio. Nel 2007 è il protagonista maschile del film Flylight - Il Volo Leggero (nel quale recita accanto a Mariagrazia Cucinotta e Nathalie Caldonazzo) in uscita la prossima primavera.
Inoltre Garth presenta un programma musicale su MTV,un programma di moda su Fashion TV , televisione internazionale in onda anche su Sky. Dal 2007 è Opinionista e Tutor per modelli nel programma Modeland su All Music, nell'inverno dello stesso anno Garth viene scelto da Stacy London come inviato nel programma Fashionably Late in onda sull'emittente statunitense TLC . Ruolo nel quale Roger deve cambiare look a delle persone prescelte, il tutto girato nel cuore di Manhattan in una corsa sfrenata nel mondo dello shopping newyorkese.