Aranciu

ATTENTION


This is a non commercial, non professional blog. All images taken from the Internet are assumed to be in the public domain. In the event that there is still a problem or error with copyrighted material, the break of the copyright is unintentional and the material will be removed immediately upon request (post comment or e-mail).


lunedì 30 aprile 2007





BIANCA

...troppi adepti alla rep-pub-blica delle Banane

....odio le befane....
....amo le donne coraggiose....








todo todo todo



La sottigliezza del particolare












CANDIDI e INCONSAPEVOLI
manipolatori
di un processo inalienabile





....il più profondo indefinito colore non

avrà che fascino....




.....magica follia.......









Si.......è vero ...... sono un situazionista...








l'entusiasmo







l'immaginazione



la meraviglia

domenica 29 aprile 2007


for " G "

sabato 28 aprile 2007





Ci sono tre maniere di insegnare le cose

a qualcuno: dirle , provarle , suggerirle.

Il primo procedimento è quello dogmatico.E' impiegato legittimamente per insegnare cose risapute e dimostrate a creature incapaci per età o ignoranza di comprenderne le prove che si fossero loro presentate.Cosi' si insegna la grammatica ai bambini e ai poco istruiti , senza entrare in spiegazioni , che sarebbero inutili e risulterebbero frustanti , sui fondamenti logici e filologici della grammatica.

Il secondo procedimento è quello filosofico.E' impiegato legittimamente per trasmettere a persone con piena capacità mentale certi insegnamenti , o scentificamente provati ma non conosciuti dal discepolo , o puramente teorici e che per tanto tempo è tenuto a capirli nei suoi fondamenti per poterli criticare.

Il terzo procedimento è quello simbolico.E' impiegato per trasmettere legittimamente a persone con piena capacità mentale insegnamenti che esigono il possesso di qualità mentali superiori al semplice raziocinio , e il simbolo viene dato loro affinchè queste persone , facendo ricorso a ciò che potrebbero avere in embrione di queste qualità , allo stesso tempo le sviluppino dentro di loro e cerchino di capire , grazie allo stesso sviluppo , il senso del simbolo che è stato loro dato.

Il primo procedimento è diretto alla memoria e si chiama insegnamento ;
il secondo all'intelligenza e si chiama dimostrazione ; il terzo all'intuizione.
Questo terzo procedimento si chiama iniziazione.



Informazioni personali

Palermo, Italy
Non amo avere rotti i coglioni...e ...e detesto chi non li ha....